L’antispecismo è meticciato! (intervista a Ortica – di Troglodita Tribe)

Ripubblichiamo con piacere l’intervista a Ortica editrice

meticciato

Disegno di Luigia Marturano

a cura di Troglodita Tribe

 

L’antispecismo è meticciato!

 

1) Abbiamo conosciuto Ortica Editrice alcuni anni fa a Indy (Roma) la Fiera dei Gusti Non Omologati (editori, mastri birrai e vignaioli indipendenti). Una cooperativa pungente e stimolante, proprio come il nome che avete scelto. Quando nasce e perché?
Siamo nati nel 2010. Sentivamo il forte desiderio di socializzare percorsi di ricerca personali, di instillare qualche dubbio, di far conoscere movimenti, idee, testi e autori che riteniamo importanti.

2) Alcuni di voi sono vegan e antispecisti. Questo fatto ha influenzato il vostro progetto e le vostre scelte editoriali? E’ per questo che fra le vostre interessanti collane c’è anche “Gli Artigli” che ospita testi importanti sulla questione animale? Come scegliete i testi e gli autori da pubblicare?
Ha sicuramente influito sulle nostre scelte editoriali. Ai movimenti per la liberazione animale dedichiamo molte delle nostre forze. I testi che fanno parte della collana “Gli artigli” sono spesso frutto di collaborazione con il movimento antispecista e con la rivista Liberazioni che da anni si occupa della questione animale.
Tra i testi e gli autori che scegliamo di pubblicare tendiamo a preferire quelli che secondo noi danno un maggior contributo alla riflessione e che possano avvicinare un pubblico eterogeneo.

Continua sul sito di Troglodita Tribe



Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
This entry was posted on martedì, Febbraio 24th, 2015 at 16:37 and is filed under Libri. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.