Les Cryptides – Incontro antispecista femminista in Francia (8/12 agosto)

Chupacabra

 

Riceviamo e pubblichiamo:

LES CRYPTIDES -⁠ INCONTRO ANTISPECISTA FEMMINISTA -⁠ 8/⁠12 Agosto -⁠ Francia

L’idea dell’incontro delle Cryptides* è nata constatando la mancanza di spazi femministi per parlare del nostro rapporto di dominazione sugli animali, articolando questa riflessione sui diversi rapporti di potere che esistono tra umane-i.

Non ci riconosciamo nelle forme di militanza animaliste esistenti e ci piacerebbe costruire un movimento/⁠rete per riappropriarci della lotta antispecista, reinventarla a partire dalle nostre realtà e della nostra convinzione che i sistemi di oppressione sono intersecati tra loro.

Il nostro desiderio è incontrarci in una dinamica femminista tra donne, lesbiche e trans, e di riflettere sui legami tra sessismo, specismo e altre forme di dominazione, senza gerarchizzarle partendo dal fatto che sono collegate e costruite insieme.

In questo spazio ognuna-o potrà investire le proprie energie per costruire insieme l’incontro. Venite con le vostre idee e desideri, con materiali per workshop, discussioni e lavori pratici (serigrafie, stancil ecc) proposte di film, ricette eccetera!!

Le Cryptides si svolge dal 8 al 12 agosto in un luogo collettivo chiamato Taillis Vert, nel villaggio di Saint-Julien-Molin-Molette (dipartimento 42), in un ambiente separato tra lesbiche/donne/trans (più precisamente, ma difficilmente traducibile, in francese: lesbiennes/meufs/filles/trans/gouines/femmes)

L’incontro è autogestito: un gruppo prepara la struttura di base e insieme ci organizzeremo sul momento per gestire le attività del quotidiano.

Lo spazio può accogliere 30-⁠40 persone. Per l’alloggio ognuna-⁠o porti la propria tenda, c’è qualche letto disponibile per chi non può dormire in tenda.

Il luogo è accessibile a persone in carrozzina ma non è molto comodo.

Cerchiamo volontarie come interpreti nel linguaggio dei segni!

Il costo per partecipare è di 2 euro al giorno per persona, i pasti sono vegani e a offerta libera.

 

* Un-⁠a cryptide è un’ animale non identificata-⁠o.

 

 

 

SCHEDA D’ISCRIZIONE per l’incontro Cryptides dal 8 al 12 agosto 2015:

da spedire per mail all’indirizzo   cryptides@riseup.net

NOME:

INDIRIZZO mail :

numero di telefono dove possiamo raggiungerti:

VENGO dal…… al …… (preferiamo se puoi essere presente dal 8 al 12!)

IDEE DI LABORATORI/⁠WORKSHOP/⁠SCAMBI/⁠DIBATTITI:

POSSO PORTARE materiali d’uso collettivo (videoproiettore, impianto acustico, bar, pentole grandi…) :

POSSO TRADURRE le seguenti lingue:

POSSO PARLARE il linguaggio dei segni:

Allergie:

Necessità specifiche (cibo, letto, ecc)



Tags: , , ,
This entry was posted on martedì, Luglio 7th, 2015 at 09:44 and is filed under General. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.